Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 22, 07:17   #594 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Se invece delle viti di metallo, ci metti delle goccioline di colla con una siringa, o di impasto di colla (vinilica) e pasta/polvere di legno (oppure microballoons se ce l'hai)...viene piu' leggero e c'e' da ammattire meno a forare-avvitare con precisione..
Ancor piu' facile/veloce/leggero, dipingerle con un pennarello a vernice argentata..



Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
dopo 5 anni è tornato alla casella di inizio ...ovvero in scatola

è stato bello grazie POSSIAMO CHIUDERE !

Ma quello mica e' l'Se5 della Flair...



Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io penso invece che arrivato al musetto tra radiatore e cofano motore andate in depressione peggio di me.........qui il disegno di un bel progetto, ottima forma! Ma guardate la vista frontale del radiatore? lo intitolano SE5 con finale A, ma molti disegnatori fanno un errore a mio parere, disegnano una via di mezzo di entrambi i due radiatori! se guardate la foto che mi ha regalato il Gran Decapo- Beppe si nota la differenza tra un SE5 ed un SE5A, quello di snistra un SE5.
Un altra foto dimostro che non dico minkiate, quel riproduzionista ha fatto un bel lavoro, forse un tantino molto aperto, però ha ottenuto un misto tra i due radiatori! la parte superiore e troppo arrotondata!
Io nel mio piccolo sono riuscito, grazie alla carteggiabilità del balsa, ad ottenerla quasi perfetta, dietro piu curvo, e con diametro inferiore, ed avanti piu largo!
Ultima foto, il produttore di quel kit Inglese lo ha capito ed a fatto la parte superiore tutta in ABS, notare bene la forma. Anche questa perdita di anni mi ha aiutato a ponderare meglio sto fatto E chiaro sto fatto Impazzirete a battere le lamiere. Erano bravi i batti lamiere, chissa come facevano? uno stampo in legno e gli battevano sopra? comunque il cofano era ottenuto in due pezzi. Ditemi se volete altre foto?
Puo' dipendere da vari fattori, ad esempio sembra che tra le due cofanature ci possano essere differenze di motore che c'e' dentro...

Ultima modifica di giocavik : 30 marzo 22 alle ore 07:24
giocavik non è collegato   Rispondi citando