Citazione:
Originalmente inviato da matteofabbris Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo (e la prima in assoluto in un forum) quindi spero di comportarmi ne modo corretto.
Sto costruendo un aquascooter utilizzando degli underwater thruster alimentati da pacchi batteria 4s 18650 con relativo esc ed un servo per regolare la velocità in fase di setup.
Voglio rendere il tutto il più semplice possibile e quindi ho deciso, anzichè regolare la velocità dei singoli motori, di partire con una coppia e poi di metterne in funzione, se necessario, una seconda coppia. Ma qui sorge il problema: come faccio, una volta regolata la velocità con il servo, a fare si che questa impostazione venga mantenuta una volta che viene tolta la tensione?
Essendo tutto stagno non è pensabile accedere al servo prima di entrare in acqua, quindi mi servirebbe capire come fare un semplice ON OFF che potrà essere gestito da un interuttore stagno reed o da un relè.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio per l'attenzione.
Matteo |
Se l' ESC è simile a quelli modellistici, all'accensione viene controllato che il segnale sia a zero, motore spento, in caso contrario si bloccano .
Credo che l'unica soluzione praticabile sia un controllo dell' ESC tramite un micro dedicato, a seguito di un comando, pulsante o altro, esegue la corretta procedura di accensione e accelerazione.
Prova ad alimentare il tutto con il provaservi non al minimo, e racconta cosa succede