Discussione: Cg hotliner
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Vecchio 19 marzo 22, 10:20   #11 (permalink)  Top
magrinsi
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
Parlo per la mia esperienza, un modello del genere deve andare dritto sotto motore e in affondata senza motore. In tutte le altre condizioni di gioca col cabra; se cerchi di veleggiare, ammenoche non usi un po'di flappatura del profilo devi tenerlo di cabra, ma è anche corretto perché sicuramente non avrà un profilo da termica, ma uno con minore resistenza e spessore possibile. In atterraggio devi provare se riesce meglio utilizzando alettoni in su per frenare o in giù tanto a flappare. Io ho queste fasi sui miei, spoiler x atterraggio o flappatura che scelgo al momento in fase di atterraggio. Sullo stick del gas per dosare meglio, con mix per cabra o picca a seconda delle prove fatte in precedenza
Sicuramente arretrando il CG di qualche millimetro la situazione dovrebbe un po' migliorare..Pero il vero problema e' che gli alettoni non salgono piu di 40° e questo crea una perdita di portanza ma non di velocita'....
Gli alettoni sono incernierati dalla parte inferiore e hanno la palpebra che si infila sotto alla superficie superiore dell'ala.
Stavo pensando ad un modo per aumentare questa escursione....forse cartare la parte
dell'ala dove l'alettone va a battuta...2-3mm senza che la palpebra esca in fase di fine corsa discendente dell'alettone...
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Cg hotliner-img_20220318_214211.jpg  
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