Citazione:
Originalmente inviato da x oni Parlo per la mia esperienza, un modello del genere deve andare dritto sotto motore e in affondata senza motore. In tutte le altre condizioni di gioca col cabra; se cerchi di veleggiare, ammenoche non usi un po'di flappatura del profilo devi tenerlo di cabra, ma è anche corretto perché sicuramente non avrà un profilo da termica, ma uno con minore resistenza e spessore possibile. In atterraggio devi provare se riesce meglio utilizzando alettoni in su per frenare o in giù tanto a flappare. Io ho queste fasi sui miei, spoiler x atterraggio o flappatura che scelgo al momento in fase di atterraggio. Sullo stick del gas per dosare meglio, con mix per cabra o picca a seconda delle prove fatte in precedenza |
Sicuramente arretrando il CG di qualche millimetro la situazione dovrebbe un po' migliorare..Pero il vero problema e' che gli alettoni non salgono piu di 40° e questo crea una perdita di portanza ma non di velocita'....
Gli alettoni sono incernierati dalla parte inferiore e hanno la palpebra che si infila sotto alla superficie superiore dell'ala.
Stavo pensando ad un modo per aumentare questa escursione....forse cartare la parte
dell'ala dove l'alettone va a battuta...2-3mm senza che la palpebra esca in fase di fine corsa discendente dell'alettone...