Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 22, 14:24   #156 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.325
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
scusate, ma non ho capito perché per ovviare alla tendenza a cabrare quando si aumenta il numero dei giri motore bisognerebbe arretrare il CG.
Il cg va arretrato perché tu hai modificato l'incidenza del piano di coda diminuendo il DL ed hai anche detto che con motore al minimo casca per cui é picchiato. Spostalo di 5mm e riprova. Dopo di che diminuisci il passo dell'elica perché quei modelli non vogliono andare veloci. Potrebbe essere anche sovramotorizzato (errore comune di chi pensa che la potenza non é mai troppa...) per cui si comporta cosí. Considerata la datazione del modello sicuramente volava con un 10cc ed una 12x6 mentre ora lo mandi con un 20cc ed una 14x10 ed il suo comportamento é la conseguenza della scelta.
Per il resto quello che descrivi é assolutamente normale.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 16 marzo 22 alle ore 14:29
Clabe non è collegato   Rispondi citando