Citazione:
Originalmente inviato da unamico Grazie per i consigli falex71, vorrei tenere la mia vecchietta perchè i modelli a cinghia a suo tempo con questi motori duravano poco. la TC4 è stata l'unica macchina a dimostrarsi veramente robusta oltre ad essere una macchina di cui si reperivano facilmente i ricambi. Due domande, tu trovi ancora ricambi della tua ed eventualmente dove?
Quale modello suggeriresti più recente (anche se non l'ultimo modello) ma abbastanza robusto e di facile reperimento dei ricambi? | Si i ricambi si trovano in genere sulla baja americana, ma anche qualcosa in Germania (ho trovato un telaio nuovo in Germania un paio di anni fa), anche se la mia e’ solo da mensola quindi i ricambi servono poco .
Per i modelli a cinghia strano non fossero robusti, forse ai tempi le cinghie erano fatte per gli spazzolati con meno coppia, ma direi che ora è negli ultimi dieci anni non ci sono problemi di rottura per troppa potenza. C’è’ anche da dire che si usano meno i super motori, vanno per la maggiore categorie con motori ed esc blindati, 13.5 spire in genere, non proprio mostri di potenza, ma a livello di race mondiali nella cat libera usano anche brushless 4.5 spire e non cedono.
Per un modello a cinghia quello che troverai più facilmente e’ la xray t4 (dal 2013 in poi), ogni anno esce un aggiornamento quindi i perfezionisti lo cambiano spesso e trovi buoni usati (dai 150 euro in su).
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