Ciao, alla fine tra un ripensamento, un rimando e una prova sono approdato ad un prototipo semplice per testare l'ardupilot, durata delle batterie e consumi...
Per la motoirizzazione ho montato come prima prova dei brushless 28-30 800KV di un drone che avevo con relativi esc hobbyking :
1)primo tentativo con dei tubi di alluminio inclinati in modo che furiuscissero dalla linea di galleggiamento ma l'albero aveva troppo gioco e vibravano da pazzi
2)ho comprato degli alberi flessibili con relativa camicia e andava tutto bene, prima prova entrava acqua, cerca e ricerca serviva del grasso per fare da sigillo, messo il grasso e i motori andavano a scatti e sembravano sforzare e cosa stranissima: gli esc ogni tanto cominciavano a beeppare senza dare corrente
https://www.youtube.com/watch?v=RHjdQsLIPjk
3) al terzo giro ho trovato su amazon un F2838-350kw gia con elica da mettere esternamente e proverò con questo cosi sigillando i cavi dovrei aver finito di preoccuparmi per le infiltrazioni, ma che esc ci metto?
A questo punto vorrei un esc con i contromaroni che mi dia una pò di affidabilità dato che per il momento ho un solo motore..