Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 22, 21:26   #26 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.010
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , oggi ulteriore test ma la fase di accensione si bloccava a 8800 giri.....
Le fasi di accensione sono 4 e stranamente le impostazioni di fabbrica riportavano lo stesso valore ( 10.000 giri ) per ignition e stage1 : io da inesperto quasi totale mi ero meravigliato dello stesso valore e in effetti la turbina che mi hanno sostituito riportava 5000 e 10000.....quindi abbassato a 9000 ( valore sul quale dovro' fare test ) la turbina si è avviata ma con spegnimento a metà gas in quasi tutte le prove di accensione. Ho abbassato il valore della tensione della pompa ed è avvenuto il miracolo, inoltre la accellerazione piu regolare senza un rumore come di leggero ingolfamento : è un parametro che dovrebbe essere utilizzato solo in fase di accensione, ma mi sembra di capire che sia anche la tensione minima sotto la quale la pompa non scende. Purtroppo sul manuale non c'è indicazione dell'utilizzo...... Morale : bisogna fare molti test per trovare i valori ottimali visto che in fabbrica hanno impostato valori con il fondo della schiena .
Se quello è il valore di innesco della pompa dovrebbe solo essere variato all'inizio della bella e della brutta stagione......
In pratica......se parte sfiammeggiando si abbassa.....nella P60 di un quarto di volt per volta.....
Se fatica a partire si alza.....
..... è l'unico parametro che si può variare nella JetCat P60......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando