Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 ragazzi posto le foto delle due lipo ammaccate, che dite saranno ancora perfettamente funzionanti??? io spero.. controllate stassera dopo una settimana dal macello, al tester danno ancora 19.6v tutte e due, non si sono scaldate o gonfiate, una e' praticamente illesa tranne una leggera piegatura uniforme, l'altra invece e' abbastanza ammaccata su un lato per l'urto, cosa dite???
ho misurato anche con il tester le singole celle e a parte 2 celle 0.2v in meno delle altre sono a posto, quindi meglio di cosi'... l'unica cosa che non ho provato , avendo disintegrato il motore e' fare un aprova sotto carico se buttano fuori tutti gli amper promessi visto che si aggiravano su i 90amp...<_< |
Quello che ti dice A Carallo è sacrosanto, in quanto sappiamo tutti della pericolosità delle lipo;con ciò che ti scrivo non voglio assolutamente istigarti a usarle, ma ti racconto quello che mi è successo, poi tu decidi.Il 1° Oxalis mi cadde x un problema di ricevente,le pile erano 2 x 3S kokam 2000(motore A30-10XL), di cui una si ammaccò fortemente;la pila continuò a funzionare egregiamente, non scaldava,e comunque non dava problemi particolari.Ora, quello che sicuramente puoi testare, sono un paio di prove di volo statiche, con la fuso bloccata a terra,e belle smotorate che simulano il volo, e le pile monitorate con un termometro costantemente, x poi vedere che il consumo di corrente sia uguale su entrambe le celle.Fatto tutto ciò, la sicurezza non è comunque costante nel tempo.Giudica tu, ciao Alberto.