Discussione: Saito 125 4T
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Vecchio 09 marzo 22, 22:37   #21 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Difatti l'ho rimontata così la ruota a cam, il calo di giri lo aveva anche prima del cambio cuscinetti, non sono un'esperto!, ma so che quando un motore è fuori fase di certo non gira rotondo giusto?. Grazie
Entro certi limiti si avviano ugualmente ma vanno malissimo.
Se hai usato il metodo della punta, il motore e' certamente in fase.
Immagino che durante lo smontaggio uno sguardo alle sedi valvole sia stato dato.
Rimarrebbe un controllo dell'usura del segmento e sopratutto del cilindro.
Sui 4t la camicia e' perfettamente cilindrica.
Andrebbe verificata la cilindricita' con un comparatore per capire se sei a fronte di un consumo asimmetrico; conicità' e ovalizzazione.
Se conosci 2m86, di sicuro ti darà' risposta al quesito prima dell'acquisto di un eventuale nuovo accoppiamento.
In alternativa, visto che il motore e' vissuto, usalo finché morte non vi separi.
Saluti
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