Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Falex alla fine mi sono buttato sul e Revo e le batterie durano molto più di quello che pensavo ma quali sono le impostazioni giuste x scaricarle col caricabatterie? | Non serve scaricarle, basta metterle in Storage se sono troppo scariche (diciamo sotto i 3.6 v x cella) e le devi riporre per molto tempo (un mese o più) o ancora troppo cariche tipo celle sopra i 4 V. Lasciarle cariche per molto tempo si rovinano e spesso si gonfiano.
Io personalmente a fine scarica verifico la tensione e se ok le lascò così non faccio mai lo storage.
Se vuoi scaricarle per poi ricaricarle e verificare la capacità max e’ un altro discorso, ma le lipo non necessitano di essere scaricate per essere ricaricate.
Se durano di più vuol dire che guidi giusto, senza gas a palate inutili. Quando farà caldo abituati a verificare le temperature del motore ed al caso lasciarlo raffreddare.
Sei caduta sull’e-revo, bene, Buon divertimento
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|