Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Grazie per l'informazione sulla rapicon...io al momento la uso su aerei perché su Jonathan, la Jets, non era disponibile un mese fa. Da qualche giorno è tornata disponibile e, dopo aver letto i post precedenti, mi sono chiesto come sia possibile (mi riferisco a miscela 15% nitro acquistabile da privati)....la risposta è che la percentuale di nitro non vendibile a privati è il 12% volume, che corrisponde al 16% peso...infatti, adesso, sulle miscele viene riportato il valore di nitro come %(peso).
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Hai fatto bene a scrivere questo particolare, con il precedente passaggio rischiavo di fare disinformazione.
Sono anni che non acquisto più la rapicon perchè in alcuni ely uso il 20% in volume e di conseguenza ho fatto di tutta l'erba un fascio leggendo "Acquistabile solo con PI".
Quindi la 15% in volume che contiene circa il 12% in peso di nitro può essere acquistata in ogni caso.
Solo una domanda.
Che miscela pronta usi sull'aereo della Jetz e a che costo?
Oppure vai di metanitro (trovata geniale della jetz) e poi aggiungi olio.
Inoltre ti ho detto di fare attenzione alla Rapicon aereo da utilizzare sull'ely perchè contiene il 18% di olio sint a fronte del 23%.
Saluti