Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiooo Ricordi in quali condizioni trovavi il filamento delle candele ? La questione dei cuscinetti è interessante ma credo che io abbia problemi con la compressione troppo elevata..e non credo nemmeno sia facile trovare il suo rialzo testa essendo motore uk |
Mi pare di ricordare che le candele fossero semplicemente con il filamento presente ma interrotto, non mi sembra di averne mai rinvenute con filamento mancante. Comunque per il rasamento tra testa e basamento, forse con molta pazienza lo si riesce anche a costruire autonomamente, in fondo è una corona di rame di spessore opportuno. Io non l'ho mai fatto, ma suppongo che qualche nostro collega modellista si sia cimentato, magari ne darà conferma qui. Comunque anche l'ulteriore rondella suggerita da Italo potrebbe essere indicativa di una compressione eccessiva: se la metti e il fenomeno non si presenta, allora significa che hai troppa compressione e a quel punto potresti vedere di risolvere in modo più radicale distanziando testa e cilindro con rasamento opportuno in rame. È un mio ragionamento/consiglio del quale chiedo validità, e conferma, ai colleghi più esperti, in primo luogo proprio Italo. Ciao.