Noto con molto dispiacere che purtroppo questa discussione, come la maggior parte, è ormai spenta e praticamente abbandonata da tutti quelli che la frequentavano!
Ad ogni modo continuo nel presentare la mia esperienza con il FunCub, anche nel caso possa tornare utile a chi leggerà in futuro
I primi voli sono stati abbastanza "facili", con quel minimo di esperienza di pilotaggio ottenuta grazie all'Arcus.
I problemi riscontrati, perlopiù dovuti alla scarsa robustezza del carrello anteriore, che ho provveduto a rinforzare con un contorno simile all'originale di filo di ferro.
Con l'elica montata attualmente l'autonomia sarà sui 10/15 minuti in base all'utilizzo del gas! Sono sorpreso del fatto che nonostante la mole e il peso risulta nel complesso un buon planatore, anche a motore spento è possibile gestire il volo.
Poca esperienza sull'utilizzo dei flap, provati tanto per in qualche avvicinamento al suolo! Con circa 40° si sentono nel rallentare l'aereo e permettono avvicinamenti a bassa velocità, bisogna però compensare con il gas.
Per il resto necessito ancora di un pò di pratica e tempo libero per conoscerlo a fondo e poi passare a qualche volo più "arzillo". In attesa che arrivi la 12x5 e che il meteo si stabilizzi, in quanto questo modello risulta molto sensibile al vento moderato