Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 22, 16:46   #6 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.353
Citazione:
Originalmente inviato da airbity Visualizza messaggio
Mi sono avvicinato da poco agli alianti e l'ho fatto con un easy glider 4 con il quale e' un po che ci volo. Poiché mi piace sperimentare, prima di passare ad un modello superiore (sto assemblando un heron) vorrei sperimentare la variazione di profilo mediante gli alettoni per due situazioni: perdere quota rapidamente per uscire ad esempio da una termica e altra situazione, in atterraggio nel caso arrivassi lungo, rallentare.
Ora, so che l'easy glider e' un modello "scuola" e quindi spoiler o flapperoni non servirebbero ma come dicevo mi piacerebbe sperimentare, ma non facendo cose a caso ma chiedendo appunto a chi ha più esperienza di me se ha già provato su questo modello.
Nel primo caso, per perdere quota rapidamente, gli alettoni di quanto li dovrei mettere in alto, e in atterraggio, per rallentare senza perdere quota, di quanto li dovrei abbassare?

Grazie!!
da ex possessore di un heron ti dico che non avrai molto bisogno di miscelazioni perchè è un modello che sta su da solo anche senza termiche!

Dopo qualche mese mi ha stancato perchè era troppo lento e prevedibile ed ho optato per il funray che secondo me è un gran modello per il suo segmento.
Giulianoo è collegato   Rispondi citando