Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 22, 20:56   #439 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
Si la marca la conosco benissimo; ho un arsenale della Supertigre compreso il tuo.
La cosa che mi lascia stupito è che tu debba mandarlo in moto con 8 giri di spillo con serbatoio pressurizzato.
Se quest'ultimo è il suo originale, l'apertura deve essere di 2 giri o poco in più.
Sempre se lo spillo è originale e si è costretti a farlo avviare con così tanti giri mi vien da pensare che vi sia scarsa compressione poi ristabilita dall'enorme flusso di carburante.
La scarsa compressione era dovuta al fatto che il motore veniva fornito a pezzi e degli ignari utenti erano costretti ad un montaggio senza istruzioni chiare ne esperienze.
L'errore che tutti hanno fatto è stato il cattivo montaggio del segmento.
Incredibilmente il pistone si riusciva ad inserire nel cilindro e molti sono riusciti anche ad avviare se pur a forza.
Purtroppo dopo poco si rovinava sia il cilindro che la fascia.
Voglio sperare che non sia il tuo caso visto che non so la storia del tuo motore.
Se dici che il motore gira con regolarità tieni nulle le mie esperienze.
In ogni caso rimango incuriosito del progetto e se magari farai dei post sul montaggio nella sezione elimodellismo a scoppio ti seguirò.
Nel caso in cui dovesse servirti, nel video si parla proprio del motore in oggetto e delle lavorazioni sull'elicottero DeAgostini.
Saluti
https://www.youtube.com/watch?v=C1XA0rVmO5E&t=222s
lockeid non è collegato   Rispondi citando