BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Easy glider 4 ....sperimentare profili.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 22, 07:29   #3 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.416
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao, attenzione che devi avere comunque una radio in grado di mixare i canali. Adesso quasi tutte per fortuna. Deve Poter lavorare anche il piano di quota in simbiosi per non picchiare o cabrare eccessivamente il modello. Sul manuale dell’easyglider se non ricordo male dovrebbe già esserci scritto più o meno come regolarli per usarli in atterraggio come flaperoni. Poi come tutti gli aeromodelli sono regolazioni da provare in volo ed a una quota adeguata. Provare finché non trovi il settaggio ideale. Se vuoi provare va bene anche l’easyglider ma ti dirò che su un modello del genere c’è poco da sperimentare. Ciao.
...ma tanto da imparare! Non temere fai tutte le prove ricordando:
- i cambiamenti improvvisi scompongono il modello quindi i comandi del profilo meglio sotto slide o interruttore temporizzato.
- qualsiasi cambiamento di profilo necessita compensazione sul piano di quota che varia da modello a modello.
- prove sempre in quota di sicurezza.
- in alto per frenare 1/1,5 cm per iniziare ma si puó anche andare oltre (imposta il fine corsa dei servi degli alettoni altrimenti quando correggi quello che si alza forza!) e in questa situazione miscela sempre il direzionale con gli alettoni per controllare meglio il modello in atterraggio.
- in basso per galleggiare meglio in termica 2/3mm
N.B. quando inserisci la prima volta la miscelazione in volo stai pronto a correggere con l'elevatore e, senza spaventarti, cerca di capire e memorizzare quanto comando serve e dove.
Chiudi la miscelazione atterri ed aggiungi la compensazione del cabra alla miscelazione in base a quello che ti ricordi. Riprovi in volo fino a che modificando il profilo il modello non richiede piú correzzioni. Alla fine di questa esperienza tira le tue conclusioni che saranno sempre limitate all'Easy Glider perché ogni modello é un mondo a se.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando