Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 22, 11:38   #54 (permalink)  Top
alberto90
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Premesse: il colore giallo rappresenta legno, il rosso colla epossidica.
Quella piastra porta servi nera è estraibile? se si un ottima cosa perche ti permette di lavorare sotto il parafiamma, anche che lo fai elettrico devi rinforzare i carrelli, se non è estraibile il dremel con la sua prolunga fa miracoli e la puoi fissare di nuovo. Tutto è fattibile!

Foto1 parafiamma di betulla 4 o 5 mm frontale, e la stessa misura è spessore posteriormente (se riesci a piazzarlo?), rimuovi quei nottolini posteriori dal parafiamma, puoi incollare anche con vinilica perche chiude a panino e puoi piazzare il castello motore avvitato dietro con dadi autobloccanti.
Invece foto 2, ti procuri una tavoletta di legno (tiglio,pino,mogano ecc) 5 o 6mm spessa e la tagli a metà incollandola a panino e ti ricavi dei tocchi di listelli; li incolli come ho fatto in foto; se non poggiano perfettamente in piano sulla ricopertura di balsa per via della rotondità della fusoliera non importa, l'importante che rinforzi i listelli sopra e sotto e che unisca quella paratia anteriore sul parafiamma posteriore.........che ne pensi?...non stai mettendo piombo! se io decidessi di comprare il Dancing motorizzato a scoppio questo rinforzo lo farei lo stesso, anche chi costruisce kit il parafiamma se lo rinforza un pò! insomma i punti di forza piu sollecitati.
Direi che sarebbe un ottimo lavoro e anche nella versione elettrica i rinforzi in epo andrebbero fatti. Forse la cosa più difficile è rinforzare la parte inferiore della fusoliera, purtroppo la piastra nera porta servi non è estraibile e l'unico modo per accedere alla parte inferiore è tagliarla. Come motore a cosa pensavi di non troppo potente?
alberto90 non è collegato   Rispondi citando