Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI 2 giri e mezzo il massimo.......
1 mm di apertura del tamburo rotante.....
Chiudere tutto senza forzarlo lo spillo del minimo....
Soffiando nel tubetto di alimentazione apri lo spillo del minimo fino a quando comincia a passare aria e poi ancora mezzo giro.....
Questa è una regolazione di base con cui cominciare le prove........... però con del carico sul motore.....elica, freno elettromagnetico, pinza che stringe l'albero........ |
Si giusta la prova del soffio sopratutto se uno mette ad aprire o chiudere a caso senza sapere quanti giri dare, comunque nei motori glow lo spillo del massimo e del minimo sono facili da capire, forse un tantino complicato il minimo.......confesso che riesco a capire solo che se si spegne di colpo con rumore cupo dopo alcuni secondi di tenere il barilotto al minimo vuol dire che è magro ed apriremo di un giro alla volta. Poi bisogna aggiustare di nuovo lo spillo del massimo........ lo so che se è grasso tende ad ingolfarsi e scoppiettare.....però a volte lo scambio come se fosse magro....questo perche non avendo avuto motori settati sbagliati, non ho acquisito tanta esperienza.