Discussione: Aiuuutooo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 22, 21:41   #9 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Gli alettoni hanno un reflex superiore ai 3 mm, il bello è, che nonostante questo, nel volo rovescio non devo fare correzioni, anche con gli alettoni a picchiare volano in volo rettilineo senza quasi correzione.
Il problema è, come ha detto Clabe la riduzione di portanza.
Dato che i due modelli sono rivestiti di pellicola adesiva applicata con il ferro da stiro, e dato che è una cosa che ho fatto per la seconda volta, non vorrei che nella parte inferiore si sia tirato troppo deformando il profilo. Oggi ho tagliato il tremoadesivo nella speranza che il polistirolo torni nella sua forma originale, se nemmeno questo dovesse servire a cambiare le cose, non so cosa posso fare. Fare tentativi come consiglia Clabe mi snerva, perché poi i recuperi devo farli tra frasche e rovi, e quando in 30 minuti fai 2 recuperi per voli da 10 secondi ti arrendi all'evidenza.
Ho vari tuttala, un weasel, un Ax3, uno zipper, uno tzagi in depron, un pibros, un altro wisel in depron, e nessuno, neanche al collaudo mi ha dato questi problemi.
L'ultima cosa che posso fare sarà di togliere tutta la pellicola adesiva, cercando poi con il calore di spianare le ali.
La cosa non mi torna... forse sei molto cabrato
Claudio