Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Va a finire che questo modello lo fai vero elettrico!...... bisogna andare in ordine ......rinforzare i punti di forza evidenti e fregarsene.....io ho montato un biplano in kit scala 1/6 e le istruzioni dicevano di non eccedere di potenza, di rispettare la cilindrata indicata e volava benissimo, perchè si dovrebbe istallare un 120 glow su un modello che porta al massimo un 90 e poi cagarsi di sopra se il modello si smonta in aria?....fatemi capire. Per finire questi sono modelli lenti se piaceva la potenza/velocità allora bisognava prendere altra robba, avendo 2 ali c'è piu resistenza all'avanzamento, quindi e qui che non bisogna commettere l'errore di sovrapotenziare il modello......sono pure brutti i modelli che stanno attaccati all'elica! |
Io sono determinato nella conversione a scoppio, solo che è la prima volta che mi cimento in un'avventura del genere, di conseguenza ho paura di fare qualche errore.
Al di là del risultato però ritengo che un'esperienza del genere aiuti a crescere dal punto di vista modellistico perché parliamoci chiaro, con la "pappa pronta" sono capaci tutti.
Inoltre, devo dire che grazie ai tuoi consigli Trinacria mi sento più tranquillo e spero di iniziare a breve i lavori.