Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 21, 19:27   #36 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
prime termiche carine con la nuova fusoliera

Dopo alcuni ritocchi stilistici e una prima "sgrossatura dei mix vari, sono riuscito a fare un paio di uscite che mi hanno soddisfatto.

Oggi, tra le 13 e le 15 la giornata era velata e il sole malato, ma qualche termica si è vista, a tratti anche bella consistente.

per quanto riguarda la messa a punto non si è evidenziato nulla di nuovo rispetto a quanto già visto in precedenza, nel senso che si conferma il range di velocità utile nettamente incrementato rispetto all'AGO20 e la maggior restituzione nel giro in termica e nel delfinamento tra zone più o meno buone.

Al secondo lancio a mano ho avuto fortuna e sono finito in una termica che mi ha permesso di volare un paio di minuti e guadagnare 20 metri prima di perderla: non mi era mai successo a dicembre in una giornata velata... probabilmente è stata molta fortuna

Dopo un paio di voli esplorativi a 50 e 40 metri ho provato a forzare un po' spegnendo basso per vedere se si riusciva ad agganciare e fare il pieno (senza riaccensioni) partendo da poco più di 20 metri e su 2 volte... una è andata bene

Poi, ad un certo punto, la velatura è aumentata e la temperatura scesa ulteriormente e ho finito la giornata con una decina di landing test al metro secondo... che son sempre impegnativi ma che con la leggera brezza di oggi erano abbastanza facili.

Che dire,come ultima sessione di test prima di Natale, la giornata di oggi è stata proprio un regalo tanto insperato quanto bello.

Buona festa a tutti
claudio v non è collegato   Rispondi citando