Citazione:
Originalmente inviato da TeoMat Buongiorno a tutti,
per necessità di lavoro avrei bisogno di alimentare uno strumento che richiede 10-28VDC con 4 batterie LiPo da 12000mAh e 14.8 V che in uscita mi danno 24V. Come alternativa di alimentazione ho un alimentatore/trasformatore che eroga in uscita sempre 24V. A tal riguardo ho effettuato tre prove come segue:
1) utilizzando le 4 Lipo lo strumento si accende ma non funziona correttamente
2) usando l' alimentatore/trasformatore che mi fornisce 24V il sistema funziona correttamente.
3) usando una batteria da 12V per la macchina, un inverter e nuovamente l'alimentatore da 24V il sistema funziona correttamente.
Vorrei cercare di capire perchè la prova con e le Lipo non ha portato a risultati e dal momento che non sono esperto del settore non so più dove sbattere la testa.
Esistono per caso degli inverter per le Lipo? Ho provato ad usare lo stesso inverter che ho usato con l'altra batteria ma non viene alimentato bene, immagino perchè chieda 500W che le Lipo non forniscono.
Sicuramente non mi sono spiegato nel modo più tecnico e corretto possibile ma più di cosi per ora non saprei fare.
C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Buona giornata. |
Se lo strumento come alimentazione accetta quel range 10-28 v non vedo dove stia il problema al massimo bisogna verificarne l'assorbimento.
Comunque visto che quel "USV marino" da qualcuno è stato costruito, basta che tu gli dia le specifiche di alimentazione del tuo strumento e sarà lui a dirti come muoverti