Vi illustro meglio la situazione. Lo strumento che sto cercando di alimentare con le Lipo è montato su un USV marino, una barchetta in carbon-kevlar controllata da remoto tramite il protocollo Mav-link e dotato della circuiteria propria dei droni che utilizzano il progetto open source Qground control. L'USV è dotato di 8 batterie Lipo le cui batterie hanno le caratteristiche sopra citate. 4 batterie vengono usate per la parte di motori e controllo da remoto mentre le altre 4 permettono l'alimentazione di un computer fanless e di uno strumento (è sonar batimetrico). Come detto precedentemente il veicolo ha due linee elettriche una che fornisce 12V e l'altra 24V. La mia domanda è, c'è un inverter particolare per le batterie Lipo? Il problema che ho riscontrato potrebbe essere stato dato dal fatto che da questo tipo di batterie non esce un'onda pura come quella dall'alimentatore?. Sicuramente non vi ho informato bene dal punto di vista tecnico ma non mi è possibile dato la mia inesperienza.
Grazie a tutti
|