Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Ma con quelle potenze e quegli assorbimenti non mancano almeno un centinaio di Watt per ogni motore oppure un paio di Volt per ogni batteria?
Cioè...una 6S ancora in relativa salute la si dovrebbe considerare a 22,2 V sotto carico e 40-50 A sono un carico, ma non esagerato.
Sembra che quelle batterie scendano sotto carico un po' più del dovuto, anche considerato eliche 13x7 o 14x8.
Sarebbe interessante anche avere il dato dei dati: trazione statica?
Però va beh...io mi baso sui miei alianti e sulle loro eliche ripieghevoli.
Sempre cioè...1000 W alla batteria sono probabilmente poco più di 800 all'aria che muove l'elica.
Su una bestia bimotore di quasi 9 kg con gondole nelle ali, 1600 W all'aria bastano per volare in sicurezza? |
Probabile che la batteria sia poco brillante, per la trazione statica te lo saprò dire quando avrò rimontato il tutto sul modello che ora è riparato e che richiede ritocchi di verniciatura.
Anch'io sono rimasto perplesso per i pochi Watt, gli stessi motori con le stesse batterie e regolatori, eliche 13x8 e 12x10 davano circa 60 A e 1100-1200 W. Le dimensioni le ho scelte sulla base di un peso finale stimato sugli 8 kg e, come detto, con quell'impianto un F3A da 2 metri e 4 kg se ne va in verticale per parecchie decine di metri, cosa che un bombardiere imbarcato non richiede.
Il bimotore, poverino, non è una bestia...sia ben chiaro.