Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Corretto, ma tra un racer e un bimotore a motori radiali ci le differenze ci sono e non sono a favore del bimotore.
Tra un f5, un racer e un bimotore direi che la resitenza è molto diversa, guarda la trazione se ti sembra abbastanza per il decollo e andrà tutto bene.
I motori elettrici hanno di bello che in volo non hanno limiti per salire di giri, non si scarburano e continuano a darsi da fare con impegno. |
Mi sono affidato al fatto di usare motori che mi hanno consentito di fare acro F3A Vintage con un modello da 2 metri di apertura e 4 kg di peso. Non dovendo fare un tonneaux intero in salita ( figura del programma ) sono abbastanza sicuro di non incontrare problemi con un bombardiere, usato anche come aereo cisterna, bimotore.
Intanto ieri sera, dopo aver cominciato a medicare le ferite provocate dalla caduta dal tavolo, ho provato con collegamenti diretti il regolatore che non funzionava che, naturalmente, in questa condizione funziona alla grande. Avevo già fatto uno scambio tra dx e sx sul modello e, quello che andava a dx andava anche a sx, così come quello che non funzionava a dx non funzionava neanche a sinistra.
Ci sarà bisogno di indagini supplementari.
In quanto a resistenza dovuta a ingombri frontali anche questo Rare Bear non scherza.
Proprio ieri ho visto in un gruppo dedicato al Rare Bear che lo trasportavano in strada praticamente intero con ali attaccate, vero è che in USA le strade non sono come le nostre, ma evidentemente l'apertura alare è decisamente contenuta. Avrei condiviso il video su FB, ma non ho trovato alcuna possibilità, data anche la scarsa conoscenza dei moderni sistemi di comunicazione.