Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Vero è che in volo i giri aumentano, ho fatto due veloci conti supponendo che i giri rimangano costanti e che non ci sia regresso ( una cosa potrebbe compensare l'altra ) effettivamente con passo 7" la velocità per 10K giri/min risulta circa 100 km/h.
Nei racer dello scorso anno che hanno elica con passo 5,5" e girano sui 12K il calcolo come quello sopra mi dà 92 km/h. Posso garantirti che la velocità è almeno un 30-40% superiore, non è mai stata misurata ed è vero che un modello piccolo sembra più veloce di uno grande, ma l'impressione è proprio quella. |
Corretto, ma tra un racer e un bimotore a motori radiali ci le differenze ci sono e non sono a favore del bimotore.
Tra un f5, un racer e un bimotore direi che la resitenza è molto diversa, guarda la trazione se ti sembra abbastanza per il decollo e andrà tutto bene.
I motori elettrici hanno di bello che in volo non hanno limiti per salire di giri, non si scarburano e continuano a darsi da fare con impegno.