15 dicembre 21, 12:28
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Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Originalmente inviato da Personal Jesus Un paio di volte mi è capitato: anche solo il freno che non era più inserito e non mi ricordavo come reinserirlo.
Sono rimasto a terra.
A volte mi è successo che, per quello che ipotizzo io sia stato un extrassorbimento durante una riattaccata in volo, si "resettasse" il regolatore e andasse credo alle impostazioni di default, con freno disinserito ed elica a mulinello. Siccome ero in pianura sono sceso "tranquillamente" e poi sono rimasto a terra.
Da un po' fastidio passare la giornata al campo a guardare ma non è la fine del mondo. Si fa, alla peggio si chiacchiera.
Dopo quelle volte infatti cerco sempre, e in realtà le ho, di portarmi almeno le istruzioni cartacee del regolatore in cassetta attrezzi.
Alla peggio adesso ci sono anche gli smartphone ed internet.
Qualche volta mi è capitato di riprogrammare il regolatore in campo: nella maggioranza delle volte, anzi la totalità forse, non il mio ma quello di altri.
Sui regolatori e le elettrificazioni non mi reputo un fenomeno ma ormai mi sento relativamente sicuro e forte su come dimensionarne una priori una e programmarla una volta realizzata.
Rinnovo comunque il ringraziamento per il supporto.
Più che altro spesso faccio una cosa di "dubbia moralità": miscelo tra loro vari modelli e marche di motori, regolatori e batterie.
Ripeto, per il volo retail, 9 volte su dieci la cosa funziona.
Non sarà il top dell'efficienza ma la compatibilità di norma è rispettata.
E' chiaro che mi è già capitato che magari una volta su dieci, in realtà anche meno, un certo regolare mal sopporta un'altra marca e tipo di motore.
Poco male, è solo questione di cambiare marca di regolatore. | Capita a tutti, e se quella volta sei andato apposta in un certo campo per fare un allenamento o incontro se non girano le eliche girano altre cose.
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