Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Io uso prodotti "retail" perchè oggettivamente faccio un volo con modelli "retail", della domenica e tanto mi basta.
Ma in verità il problema non esiste: per le mie esigenze sono perfettamente in grado di programmare ogni regolatore in mio possesso sia tramite scheda, quando decido di comprarla ed è disponibile, sia tramite "toni" del regolatore, visto che ultimamente stanno iniziando a capire che poi non servono tutte queste funzioni, nel volo della domenica.
Ripeto, il problema in realtà non esiste: avevo fatto un bel pasticcio io e non avevo controllato bene quello che avevo fatto.
Anzi, aggiungo, il sistema aveva semplicemente fatto quello che gli avevo programmato di fare. Ero io che avevo concettualmente sbagliato quello che avevo programmato. In informatica li chiamano errori/bug a tempo di esecuzione (è quando si scrivono algoritmi sintatticamente corretti ma logicamente sbagliati).
Bastava semplicemente fare le cose per bene. Il sistema a prova di bomba non esisterà mai.
Mi raccontavano aneddoti quest'estate di prove finali di campionato italiano perse per interventi di fail safe o di regolatori che non sono andati in moto al momento fatale del lancio, per esempio...
Se decido di montare in macchina e non indossare le cinture di sicurezza, dopo magari aver staccato anche il connettore delle centralina dell'ABS nel vano motore, ignorando la spia sul cruscotto e poi vado a sbattare e mi faccio anche del male, la colpa è solo mia e non dei sistemi che avevo a disposizione.
Comunque grazie dell'eventuale supporto offerto. |
Deduco che non ti è mai capitato di perdere la programmazione sul campo e di doverla rifare, sei stato fortunato ed accorto, visto che ogni volta che vado al campo capita a qualcuno.
I regolatori da droni sono comunemente disponibili sul mercato…..e funzionano.
Non commento esperienze altrui ma racconto le mie che sono positive.
https://www.barcs.co.uk/forums/topic...c’s-for-f5j/