Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Sei un grande ottimista Ettore, nè più nè meno di quei clienti, praticamente tutti, che chiedono al negoziante, sia salumiere, macellaio, ortolano ecc. ecc. " me lo dia buono ".
Non credo che pochi giri di differenza tra un motore e l'altro possano creare grossi problemi, se così fosse nessun pluri a motore potrebbe andare e restare in volo.
Sono alla disperata ricerca di carrelli retrattili rotativi ( tipo Corsair per intendersi ) per quel modello che ti dicevo. Li ho trovati per modelli sui 170 cm di apertura, ma mi sarebbe piaciuto usare il tuo sistema di controrotanti che però sarebbe più adatto ad un modello sui 2 metri. Se usassi quelli trovati, dovrei pensare ad un motore singolo con elica quadripala. In commercio si trovano ricambi adatti alla bisogna. |
Ho, ed ho avuto, ma ho anche visto altrui modelli, bimotore ovviamente, volare benissimo, con virate, passaggi bassi, touch&Go ed ovviamente atterraggio, dopo la piantata di un motore. Li ho anche visti decollare con sensibili differenze di giri e carburazione tra un motore e l' altro.
Credo che molte delle buche siano da ricercare nel
"OK PANIC MODE" che prende il pilota quando si accorge che un motore ha piantato o sta per farlo.