Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 21, 14:16   #39 (permalink)  Top
AndreaL
User

L'avatar di AndreaL

Data registr.: 31-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.

Andrea perdonami le curiosità.

1) Ad osservare il "forno" che hai costruito mi sembra che la lastra di PETG che metterai a scaldare risulta molto vicina alle resistenze.

Non c'è pericolo che il materiale fonda ?

2)Il sistema di di ribaltamento con la cerniera è sicuramente una buona idea. In questo modo tuttavia nello scaldare il PET non potrai ribaltare il telaio e riscaldare l'altra faccia in modo da ripartire uniformemente il calore delle resistenze.

Ma dalle tue esperienze c'è realmente questa necessità di ribaltare la lastra?

Grazie della risposta

Marco
Buone domande
Allora, troppo vicino direi di no. Se vedi quelle resistenze che ho io, sono doppia; cosa vuol dire…. Sono in realtà quattro, due per lato, e se ne usi solo due, quelle esterne o quelle interne, riscaldi più piano e sembra ok.
Sullo scaldare entrambi i lati, sinceramente non ci ho mai pensato. Ho assunto che con lastre molto fini (da 9.5 o da 0,7mm) non fosse un problema, ma effettivamente non ne sono sicuro. Magari una volta provo a staccare le cerniere e a girare il telaio sopra le resistenza prima di portarlo sul master.
Magari è sufficiente aiutare il lato superiore con una pistola a caldo, ma gli andrebbe fatto un bel diffusore per evitare riscaldamenti localizzati (facili con la pistola)
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando