Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Buongiorno a tutti.
Andrea perdonami le curiosità.
1) Ad osservare il "forno" che hai costruito mi sembra che la lastra di PETG che metterai a scaldare risulta molto vicina alle resistenze.
Non c'è pericolo che il materiale fonda ?
2)Il sistema di di ribaltamento con la cerniera è sicuramente una buona idea. In questo modo tuttavia nello scaldare il PET non potrai ribaltare il telaio e riscaldare l'altra faccia in modo da ripartire uniformemente il calore delle resistenze.
Ma dalle tue esperienze c'è realmente questa necessità di ribaltare la lastra?
Grazie della risposta
Marco |
Buone domande
Allora, troppo vicino direi di no. Se vedi quelle resistenze che ho io, sono doppia; cosa vuol dire…. Sono in realtà quattro, due per lato, e se ne usi solo due, quelle esterne o quelle interne, riscaldi più piano e sembra ok.
Sullo scaldare entrambi i lati, sinceramente non ci ho mai pensato. Ho assunto che con lastre molto fini (da 9.5 o da 0,7mm) non fosse un problema, ma effettivamente non ne sono sicuro. Magari una volta provo a staccare le cerniere e a girare il telaio sopra le resistenza prima di portarlo sul master.
Magari è sufficiente aiutare il lato superiore con una pistola a caldo, ma gli andrebbe fatto un bel diffusore per evitare riscaldamenti localizzati (facili con la pistola)
A presto,
Andrea