Discussione: thermik xl valenta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 21, 15:05   #161 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Motorizzazione Thermik XL

Riesumo questo post perchè avrei finalmente deciso di allestire il mio Thermik che giace in attesa da un paio di anni.
Il primo dubbio è sul motore. Le soluzioni AXI 2835/10 GOLD LINE V2 Long e Mega ACn 22/45/3E proposte qui mi piacciono abbastanza ma, oltre al costo un po' eccessivo, sono motori che pesano 250/300 g e anche questo è un po' alto.
Quella con l'XPower F3426/7 Storm mi piace per il peso (che è la metà delle due precedenti) e il costo abbastanza contenuto però mi lascia molto perplesso il fatto di montare un'elica 11x8 su un aliante di 4 metri e 4 Kg di peso. E' un po' strano visto che già su alianti di 3 mt si montano le 12 o 13 di diametro. Mi piacerebbe andare almeno su una 14x8/14x10 come minimo e trovare un motore che pesi intorno ai 200g.
Io avrei un KONTRONIK KIRA 600-20 da 2000 giri/Volt ridotto 6.7:1 che dovrebbe andare bene con una 18x10 ma non ho trovato dati sufficienti in rete e non lo conosco come motore (era su un Blanik 213 che ho preso usato e da dove l'ho tolto). Ho paura che a 4S non riesca a darmi la trazione che mi serve per decollare a mano. E non voglio andare a 5 celle per motivi di spazio e peso. Chi jmi può consigliare al riguardo?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando