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Vecchio 09 maggio 07, 18:18   #2 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da MANUEL92
Ciao a tutti,
sono nuovo e sono un principiante per questo mondo.
Ho una TUNDER TIGER RALLY GAME scala 1:10 con scocca della CITROEN SAXO.

Dopo averla guidata, su spazi aperti tra asfalto e fuori strada, mi sono deciso di cominciare a girare su pista.

Nelle mie vicinanze, non ci sono posti dove girare, esiste una sola pista su asfalto.

Vorrei tarare la mia auto a questo genere di piste. Da dove posso iniziare?
Ho rigenerato gli ammortizzatori con olio 70, e inserito all'interno, sotto il dischetto filtra olio, sostituito con uno da un foro, uno spessore, datomi dalla casa, di 1 mm. Li ho rimontati, nel foro più distante dall'attaco superiore, che si trova più vicino alle ruote, per poter abbassare il corpo auto.

Ho fatto bene, o ho sbagliato tutto?

Cosa altro devo fare alla mia auto?

Che tipo di pneumatici posso utilizzare, dato che i miei sono praticamnete finiti?

Grazie
ciao, allora... se è 1:10 non può essere rally game... le rally sono solo 1:8...
poi, per andare in piste sterrate, devi avere una buggy, un truggy, o un monster...
molto probabilmente la tua è una on o a cinghie o cardanica... quindi la DEVI usare su piste asfaltate!
per gli ammo non so dirti, non sono una cima, ma non mi suona bene un olio con gradazione 70...
cmq per alzare o abbassare l'auto si usa il precarico, quegli spessori che si mettono sopra la molla (o c'è una ghiera). come hai fatto tu la macchina ha meno grip e scivola di piu in curva.
le gomme se è una 1:10 on road, prendi quelle in spugna e vai in pista (asfaltata!).
che modello è? dovrebbe essere una ssr se è 1:10 e dici che è rally... cmq non è una vera rally... è una on cardanica, tipo la pureteen...
cmq non serve tarare la macchina per l'asfalto, è già per asfalto... al massimo devi fare delle regolazioni tipo gradazione di olio in base al tipo di pista, rapporti ecc... ma su quel modello, visto che è una entry level, non credo ne avrai bisogno...
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