Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 07, 18:16   #177 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
La fresa in se rompe poco. La colpa della rumorosità è dovuta al dremel. Il dannato marchingegno va a nozze con la struttura della cnc che amplifica non poco il rumore prodotto dal trapanino stesso.
In aggiunta, a parte il fatto che ho poco spazio a disposizione per una eventuale bara di polistirolo , voglio vedere in tempo reale come va avanti il taglio.
Sopra i cavalletti che sorreggono la fresa ho fatto un sandwich di 2 tavole con interposto un pezzo di polistirolo da 4cm.
Le vibrazioni, in questo modo, non si propagano sul suolo...
Mumble, non per farmi gli affari tuoi ma

- per la bara: se hai spazio per la fresa, la bara occuperebbe lo stesso spazio.
- visuale: una finestrella è sufficiente (ho visto diverse c.n.c funzionare, molte hanno la chiusura su tutti i lati tranne il Z per evitare lo spargimento di trucioli e ti garantisco che il rumore viene smorzato di parecchio.
- un anello di gomma dura per sorreggere il dremel ?
- esiste un materiale antivibrante che viene messo sotto il parquet proprio per evitare la trasmissione del rumore. L'ho messo sul fondo del mio furgone camperizzato e va benissimo.

altri cents.

Ciao

EDIT Aggiungo che potresti mettere un bocchettone ed aspirare con l'aspirapolvere, probabilmente tua moglie te ne sarebbe grata .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando