Citazione:
Originalmente inviato da Teo Non ho motori benzina da modellismo comunque posso dirvi come si comportano i diversi oli su un motore 2t da moto (da enduro/cross) che comunque sempre un 2t è:
ELF: poco fumo, pochi sbrodolamenti ma mi si formavano molti residui carboniosi molto duri su pistone e testa.
Motorex: Molto fuomoso e sbrodola un po' dalla marmitta ma quando smonti il motore è perfetto senza nessun residuo nemmeno sulla valvola di scarico
Syneco: Praticamente si comporta come il motorex anche lui sbroda molto ma (lo uso da poco) non mi sembra lasci molte incrostazioni, almeno l'ultimo pistone che ho cambiato era pulito (c'è da dire che aveva anche poche ore però!!)
Tenete in considerazione che di solito tengo una carburazione tendente al grasso per addolcire un po' l'erogazione (e per stare dalla parte del giusto!!)
Il Castrol non lo mai usato ma comunque è risaputo che è una porcheria di olio quindi non l'ho mai provato!!
Ciao
Matteo
PS della benzina agricola non ho mai saputo esistesse, di solito quello che dicono "l' agricola" è tutto gasolio in quanto il 99% dei mezzi agricoli è diesel |
Ho gia' sentito poco tempo fa dire che il Castrol non e' buono...
Ho vissuto per venti anni a Venezia e per 20 anni (prima con mio padre e poi da solo) ho posseduto e utilizzato molto vari fuoribordo quali Evinrude (6-9-15 e due 25 CV), Mercury 20 e 25 CV, Mariner (due 25 e un 40CV) tutti installati su barche lagunari quali: "Pattanelle, cofani di questi ben 4, (1 in compensato marino e 3 in vetroresina) e un"Cacciapesca" sono tutte barche performanti belle, agili e veloci.
Fatta questa premessa volevo dire che i miei fuoribordo hanno conosciuto solo olio Castrol e sinceramente mi sono sempre trovato bene....