Citazione:
Originalmente inviato da Felix72 |
Queste le caratteristiche del motore
RPM / v: 730kv @ config "Y". / 1280kv @ "Δ" config.
Tensione massima: 41V (11S)
Max corrente: 128A @ "Y" 730kv / 229A @ 1280kv "Δ"
Max Watt: 5280w
Resistenza: 0.0132ohm @ "Y" 730kv / 0,0046 @ 1280kv "Δ"
No Corrente di carico: 3.2A @ "Y" 730kv / 4.2 @ 1280kv "Δ"
Diametro può: 56 millimetri (diametro effettivo del motore)
Can Diametro inc. Camicia d'acqua: 63 millimetri
Lunghezza: 102 millimetri
Dimensione stelo: 8mm
Peso: 971g
Considerando batterie da 10 celle abbiamo 3,7 Volt x 10 = 37 Volt , minore dei 41 volt massimi accettabili dal motore .
Dal bilancio base P = V * I ricaviamo I , la corrente massima
P = 3400 W
V = 37 Volt
I = 3400/37 = 92 Ampere , inferiori ai 400 Ampere gestibili dallo ESC
Se la durata deve essere di 1 ora , al termine della quale , per esempio voglio che rimanga una riserva del 10% ( ipotesi ) calcolo il seguente
Amperaggio reale di progetto : 92 * 1,05 ( per tenere conto di cadute e resistenze interne ) : 96,6 Ampere
Capacita della batteria che dopo una ora ha consumato il 90 % : 96,6 / 9 * 10 = 107 Ah = 107000 mAh
Non ho idea se in commercio siano disponibili batterie con queste caratteristiche ma di certo esistono ditte specializzate che possono assemblare pacchi batterie . Spesso le bici elettriche richiedono batterie da 36 / 37 Volt ma con capacita decisamente inferiori a quanto richiesto