Eccomi finalmente con i risultati del lavoro. Purtroppo sono arrivato molto lungo con i tempi e ho potuto collaudare il modello solo a luglio di quest'anno. I consigli arrivati dagli utenti del forum e dai modellisti del campo volo sono stati utilissimi e mi hanno permesso di iniziare questa nuova esperienza con motori glow. Credo di avere ancora molto da imparare su questi motori ma l'esperienza diretta credo sia la miglior scuola. Veniamo al dunque...
Il modello completo (a secco) pesa 3,4 Kg...molto lontano dai 2,5 Kg dichiarati sul libretto (probabilmente il peso riportato si riferiva al solo modello) complice anche l'inserimento di una baionetta alare in carbonio non presente nell'originale, carrelli ammortizzati, flap e motore più pesante. Il collaudo l'ho fatto fare al presidente del mio campo (che ringrazio) ed è stato per me un momento adrenalinico di grande soddisfazione. Il modello ha volato benissimo e, a detta di molti, con motore leggermente sovraddimensionato. Ad oggi ho consumato poco più di 5lt di miscela con qualche spenta in volo(sicuramente dovuta a mie carenze in fatto di carburazione etc.) ma con modello tornato sempre a casa. A questo punto posso affermare di essere soddisfatto del lavoro svolto e di aver appreso nuove conoscenze sia a livello costruttivo che tecnico. Allego qualche foto...e colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha dedicato del tempo con preziosi consigli.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk