anomalia alimentazione 10 cc benzina
Ciao a tutti,
ho recentemente costruito un blue angel e l'ho motorizzato con uno stinger rcgf 10 cc benzina
potenza sufficiente data l'estrema leggerezza del modello (quasi 11000 giri con la 11x8)
ho purtroppo un problema stranissimo:
in volo dritto ed in candela è perfetto, rapido nella ripresa nessun borbottio, un orologio, ma in volo rovescio perde circa 1500 giri al massimo.
Dal disegno allegato potete vedere come ho configurato il serbatoio, il troppo pieno è la presa d'aria, mentre il tubo per fare il pieno è chiuso in volo.
Il pendolino è un antibolla bello grosso (con uno normale durante le richiamate violente smagriva e piantava)
Per scrupolo l'ho carburato anche sottosopra, l'unica differenza è stata lo spillo del massimo 1/4 di giro o quasi più chiuso. Ovviamente appena girato il modello attesa smagrita e piantata.
Sempre per scrupolo ho provato a tenere aperto anche il tubo da cui faccio il pieno, il comportamento è rimasto analogo.
Qualcuno ha un idea? sto sbagliando magari qualcosa di grossolano?
|