Ciao a tutti,
mi scuso se sto inserendo un tred già discusso ma ho cercato e non mi sembra sia stato trattato precedentemente.
Provo a raccontarvi quello che faccio ed il problema che riscontro:
Ho una Taranis x9d-plus che utilizzo con il modulo IrangeX 4 plus e avendo diversi modelli, quasi tutti con
ricevente FlySky FS-IA6B, sto cercando di configurarli sul radiocomando affinchè ad ogni modello venga
assegnata la propria ricevente.
Riporto sotto le caratteristiche della ricevente e l'estratto del manualetto del IrangeX che riporta come impostare il selettore a seconda del protocollo (per completezza
riporto il link:
https://www.flyingtech.co.uk/electro...ocol-tx-module).
Da quello che ho capito, per le mie riceventi, devo mettere il selettore del IrangeX su 2 quindi, fatto questo,
- creo un nuovo modello sulla radio,
- imposto il modulo interno su OFF
- imposto il modulo esterno su ON
- imposto il modo su "PPM"
- spengo la radio
- metto la ricevente in binding mode
- accendo la radio tenendo premuto il pulsante dietro al modulo esterno per il binding
- PERFETTO! il binding Funziona
A questo punto, dalla radio, creo e seleziono il secondo modello, rieffettuo gli stessi passaggi elencati sopra
e ripeto la procedura anche per tutti i modelli successivi.
Tutto bene. O almeno pensavo... perchè se seleziono uno qualsiasi dei modelli configurai in precedenza, mi accorgo che questi non hanno mantenuto
il binding con la propria ricevente ma tutti i modelli risultano "bindati" all'ultima ricevente accoppiata...
Apparentemente il problema è solo con le rx FlySky perchè tra i vari modelli configurati ne ho uno con protocollo DSMX (Timber E-Flite) che mantiene comunque il binding
Sicuramente sto sbagliando io da qualche parte ma non capisco dove... A qualcuno è mai capitato?
Grazie mille!