Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 21, 17:24   #12 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Strano che qualche collega critichi ancora questi arf.
Io penso che il livello di fabbricazione di questi modelli sia assolutamente eccezionale e che anche un modellista particolarmente esperto potrebbe avere difficolta nel primeggiare con, per fare dei nomi, Extreme Flight, Pilot, ecc.
Anche i materiali sono leggeri e robusti (il carbonio, poi, irrobustisce ulteriormente il modello).
Le qualità di volo sono eccellenti e sono certo che un bravo modellista potrebbe progettare e costruire un suo acrobatico ma più per il piacere di cimentarsi in questa attività che per superare il livello di questi arf.
Posseggo modelli extreme flight e pilot: inutile dire che ne sono molto soddisfatto
Guarda chi c'è Toio.......ma ai tempi avevamo litigato per i pacchi batteria 4 o 5celle??
Comunque io ho costruito è continuo a possedere kit tradizionali; materiali legnosi in scatola: balsa morbida, balsa dura, compensato di essenza normale e betulla, un po di faggio ecc. Con l'avvento degli ARF hanno ridotto al minimo la balsa ed usano quella specie di compensatino (quanto detto da un mio socio che monta e ripara per i soci aerei ARF, questo materiale non si trova facilmente) la tecnica per farli volare bene è alleggerire tutta la struttura con fori di varie dimensioni tagliati a laser: rotondi, ovali,rettangoli ecc....ecco il segreto!! Tutto scassi buchi milioni!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando