Discussione: Scheibe SF27 M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 21, 14:34   #200 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Scusatemi tutti quanti, ma per rullino e rullino stile imbianchino casa, vado di pennellessa esclusivamente pelo naturale animale, stessa tecnica usata durante la I° Guerra Mondiale quando non esisteva la pistola a spray.
Non è assolutamente vero che la passata sia a pennello che a rullo rilasciano meno vernice, il primato rimane sempre alla pistola spray per usare poca vernice.
Bisogna essere bravi nel diluire bene la vernice con qualunque cosa viene stesa, per rilasciare poca vernice.
Qui un video di cosa riesce a fare il pennello con pelo animale, lo capisco da come si flettono i peli, e la vernice è anche bella liquida, il pennello ne assorbe tanta e ne rilascia attrettanto, non quei pennellazzi sintetici semi morbidi che non assorbono e/o assorbono poca vernice..... foto1-2, un esempio di ala pitturata al mio modello con stesura a pennello col pelo di scoiattolo abbastanza uniforme senza striature.
Il pennello non morirà mai! ma sappiate diluire la vernice quasi liquida a mio parere, fate dei test!

Ps: quei puntini che vedete nella vernice un po grumosa, difetto di fabbrica!

https://www.youtube.com/watch?v=nx0O...st=LL&index=46
Sul pelo naturale sono assolutamente d'accordo.
È insuperabile.

PS: una precisazione se Ti riferisci a quanto ho scritto; non ho scritto che il rullino rilascia meno vernice ho scritto che se ne spreca meno che a darla a spruzzo.

Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 11:48
dpl non è collegato   Rispondi citando