03 novembre 21, 13:42
|
#244 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 13-07-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ho diversi pacchi di Turnigy LSD, alcuni risalgono a quando uscirono sul mercato. A prescindere dal marchio stampato sulle batterie, le ditte che producono questo tipo di accumulatori si contano sulle dita di una mano (tra queste, Sanyo e Panasonic). Da quando ho queste Ni-Mh ho accantonato regolatori e Li-Po. Dei pacchi sono inattivi da più di un anno. Puntualmente al controllo di scarica buttano fuori tutta l'energia accumulata (meno quella impiegata durante l'ormai lontana giornata di volo, che si acumula alla poca persa da autoscarica), così come quelli che utilizzo con più frequenza. Sempre osservando i dati al termine della scarica, non pare che siano afflitte da effetto memoria. Dopo tre anni di utilizzo, non possso che promuoverle cum laude, al pari di quelle vendute a singoli elementi, che impiego negli ammennicoli più disparati, dagli apparecchi fotografici, ai telecomandi fino alle racchette elettriche antizanzare. Sono tutte da 2300 e 2400 mAh: le carico a 0,7A, mentre per la scarica sono arrivato a 0,9A.
Mai avuto problemi con i regolatori, ma val la pena di ricordar ancora una volta le sacrosante parole di Henry Ford: "quello che non c'è, non si rompe." | Ciao Piero.
Ti seguo con interesse sia qui sul forum che nei video aeromodellistici in YouTube. Ma come è andata a finire la costruzione del CURARE?? Non hai dato più notizie ne aggiornamenti...e a distanza di anni ormai, aumenta anche la curiosità di un epilogo. Ho visto che ripreso in mano il capitolo aeromodellismo anche negli ultimi video di YT il che mi fa ben sperare. Attendiamo tue notizi e.
Mattia
|
| |