Discussione: Incidenza Ala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 21, 15:04   #10 (permalink)  Top
fulmic
User

Data registr.: 16-01-2019
Grazie delle varie considerazioni. Il modello 20 anni fa' volava bene con un motore 2,5 OS a candela posizionato di punta. Ora ho montato un Hacker A20-8XL per modelli fino a 1.5 Kg sempre in punta elica ripieghevole 9x5. Peso attuale in ordine di volo (tutto incluso anche batterie a 3S 1430 Gr. I comandi sono rigidi e non possono essere spostati quando azionati dal servo di 3,5 kg. Il tema e' che non ho piu i disegni originali e quindi ho appilcato il CG a 56 mm da bordo entrata su una corda di 190 mm.
Allego qui alcune foto di prima (modello era di colore bianco) e dopo il revamping versione colore rosso. Le ali sono centinate e non in due meta' bensi un solo pezzo. Non ho ora foto delle ali ma le faccio e le mando. Decolla bene anzi direi che motore tira anche troppo quindi lo calo per poter salire in tranquillita'. Ma poi il fenomeno di non poterlo controllare si manifesta a motore spento. Con motore posso controllarlo, dico la verita' che nei voli di prova fatti visto il panico non sono in grado di dire quanto lo posso controllare con i comandi con motore ma sicuramente di piu che senza motore. Quando spengo motore lui va dritto, poi se cerco di virare non vira ne destra ne sinistra, se picchio poi vira ma non riesco piu a radrizzarlo quindi direi che sono in picchiata sente comando ma poi non posso continuare a picchiare e quindi se radrizzo lui resta in virata e quindi poi devo inventare qualcosa per riprenderlo. In volo rettilineo senza motore e' bilanciato. Grazie
Icone allegate
Incidenza Ala-img_1347.jpg   Incidenza Ala-img_1349.jpg   Incidenza Ala-img_2705.jpg   Incidenza Ala-img_2707.jpg  
fulmic non รจ collegato   Rispondi citando