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Vecchio 04 ottobre 21, 13:06   #37 (permalink)  Top
filo77
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Partendo dal presupposto del tuo ultimo ragionamento e cioè,se il ricambio non c è più va bene anche una faccia di "ricotta" sono con te.
Ma non puoi far passare il tuo ragionamento come corretto,non voglio fare polemica ma mi sembra un modo di fare tropo spartano.
Se guardi video in giro oppure ti vai a fare un giro in qualche fiera di motori autocostruiti ,vedrai che c è gente che le fasce le fa in ottone o bronzo e "funzionano",ma funzionano correttamente?
Direi di no perché sicuramente il motore ad alto numero di giri non "tiene" la compressione.
Di metodi di costruzione per le fasce c è ne sono prevalentemente 2 utilizzando ghisa sferoidale di solito GGG25.
Il primo è simile al tuo ma dopo averla fratturata va messa in forno a 800° con uno spessore del 10% del raggio,in questo modo si stabilizza il materiale e si rende flessibile.
Il secondo metodo si crea un cerchio del diametro leggermente più grande pari allo spessore del taglio più la circonferenza del segmento finito,si taglia e poi si tempra,fatto questo il segmento viene chiuso e rettificato esternamente poi montato in un altra maschera e rettificato internamente.
Come vedi non è così semplice.
Ed una rettifica non te la fa,lei stessa si rivolge a ditte specializzate .
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