Vado per punti:
-Olio freni: basta poco, un 2 cm dal fondo che ogni tanto ripassi sulla superfice, DOT4 di qualsiasi marca.
Dopo circa un giorno la vernice si aggrinza e si stacca.
-alcool isopropilico: anche qui ne basta un 2cm su un piattino fondo e dove peró dovrai avere un pennellino a setole dure che userai a mó di spazzola...lavoraccio te lo dico...ma il miglior sistema senza intaccare plastica e superfici: lo usi dopo aver staccato e aggrinzato la vernice per lavare via tutto. Lavi, secchi....rilavi...rilavi ancora e rilavi n'altra volta poichê se l'olio permane appena rivernici, ti salta fuori un monte di schifezza.
-Diluizione: é il rapporto per parti....40% io lo considero come ogni 100 parti di colore da confezione, 40 sono di diluente. Con una diluizione cosi ampia, saranno necessarie molte mani anche del nero...peró il colore attaccherá bene e seccherá quasi subito: queste percentuali sono per aerografo!!
NB: il fondo aggrappante (primer) é d'obbligo!!!
Anche qui, diluizione molto alta per avere poco spessore e avere belle evidenze dei rilievi.
Dai che si recupera tutto!!!
Ultima modifica di aerofast : 15 settembre 21 alle ore 04:33 |