Citazione:
Originalmente inviato da robciur Grazie alla gentile autorizzazione di G. Taylor ho tradotto ( come meglio sono riuscito), un suo intervento su RC Groups. Divisa in tre parti, di seguito la prima. La versione integrale verrà pubblicata sul sito ufficiale.
Ciao,
Ciura
Probabilmente alcuni piloti sono stati impressionati dai miei pareri su come deve essere un buon set-up di base per un dlg. .
Parte I
---------
Tiri efficienti per un facile volo:
Alettoni + / - 10mm.
Direzionale + / - 13mm ".
Profondità da determinare mediante prove.
Tiri aggressivi:
Alettoni + / - 13mm".
Direzionale fino a + / - 24mm ".
Profondità da determinare mediante prove.
Questa è la parte facile.
Procedura di configurazione:
iniziare verificando che tutte le connessioni dei comandi siano senza gioco e che i servi siano efficienti. Si noti che un D-47 per il direzionale non è all'altezza del compito. Lo so, quelli che lo usano non mi crederanno ... Basta passare a qualcosa come un SM-22, JR-241, JR-285, ecc, (e ci sono una serie di altre buone scelte e buoni compromessi per le installazioni nel poco spazio a disposizione). Il lancio sarà più dritto e più alto. Se prima avevate bisogno di un preset per il direzionale, non sarà più necessario. Verificare che la corsa desiderata delle superfici si realizzi attraverso l'utilizzo di quasi tutta la corsa del servo. In caso contrario verranno ridotte sia la precisione che la potenza a disposizione per il loro controllo. Per i nostri scopi è più importante la forza che la velocità. Impostare la tensione della molla degli stick della radio al massimo. Con molle morbide, non si può sentire la posizione delle superfici di controllo con sufficiente precisione. Stick morbidi vanno bene per vendere le radio,duri per vincere le gare. Se la massima rigidezza non è abbastanza elevata, cambiate le molle con altre più rigide. Sono disponibili per quasi tutte le radio.
Come filosofia, disabilitare sulla trasmittente ogni controllo che non si intenda utilizzare........................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...... Lasciare le escursioni dove sono adesso, per il momento. Una migliore calibrazione sarà fatta in volo.
Fine parte 1. |
Ma è un mito, io ho sempre tirato al massimo le molle degli stick ma lo ritenevo una cura palliativa per attenuare gli smanacciamenti sui comandi.
Come ho fatto a farmi scappare questa bibbia ?
Umberto