Discussione: DINGO - Mantua Model -
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Vecchio 23 agosto 21, 23:46   #31 (permalink)  Top
fulltitanium
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Eccomi spero che le foto siano hostate in maniera corretta ...

La mia Dingo non vuole essere nulla di che , non era completa e alcune parti non si trovano già più , e quindi mi sono permesso questa "blasfemia" ... solo per il gusto che la si può fare , , per giocare ho altri modelli e questa finirà ben presto su una mensola , ma la proverò e il piacere di rivedere camminare silenziosamente la mia prima 1/8 off-road , avevo 13 anni all'epoca e adesso ne ho quasi 44 , quindi il tempo ne è passato ... ma mi ricordavo un sacco di cose , i peri e i loro maledetti seeger , le sospensioni che non tenevano molto bene l'olio , e i cuscinetti enormi , plastiche massicce e quella pochissima escursione dei braccetti e la sterzata quasi inesistente , se paragonata ai modelli attuali ...

Veniamo all' assemblaggio , il più è stato fatto , posterò le foto dell'assemblaggio definitivo o giù d li .
Piastra telaio , già pulita e sgrassata , un po' masticata dal tempo e dall'utilizzo ma ci stà va benissimo ben dritto , un po' sforacchiato ma tanto di fori ne ho rifatti tanti anche io , quindi poco male .

anzi adesso sono aperti i fori e svasati per le viti a testa svasata i fori che non uso li ho già chiusi con l'acciaio Rapido epossico e stop.



Banchino asolato e forato , già al suo posto , non è troppo agevole fare l'accoppiamento una volta montato tutto , però con una chiavina ad "L" si riesce a stringere i bulloncini di fissaggio del motore , ma lo vedremo più avanti.

Sono già in posizione le colonnette del salvaservo al telaio , degno di nota , perchè il suo era un po' troppo anni 80" ... diciamoci la verità



Da sotto si vede la "Toppa" che ho dovuto fare
In precedenza era stato allargato lo scasso nella zona del volano in maniera a dir poco "violenta" .. , una volta rifilato e ritagliato una placchetta di alluminio l'ho inserito a forza scaldando la zona e bloccando il tutto con resina epossica e avvitando la placchetta sula banchino motore , il tutto assemblato al telaio con 7 viti M4 svasate e anchesse stuccate con epossidica , una volta catalizzato l'acciaio rapido l'ho spianato e carteggiato .



bello in piano , un po' vissuto , ma va bene così ... è ancora più nostalgica
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