Citazione:
Originalmente inviato da Macicca Sono riuscito a risolvere il problema della totale mancanza di sterzo sotto motore, rifacendo la piastrina posteriore che regola la convergenza. Originale ha circa 4 gradi, più credo un grado dato dai bracci. Ne ho fatte di varie misure da 1 a 3 gradi e con quest’ultima va molto meglio. 1 e 2 gradi si perde troppo il posteriore, 3 gradi è il compromesso migliore, forse 3,5 gradi sarebbe il top ma non avevo gli strumenti abbastanza precisi per farla.
Ho fatto le prove su un circuito da asfalto (con gomme da 17 da asfalto). Se avrò tempo a Roma la proverò con questa configurazione a Cellole.
Ho levato la barra anteriore, perde in precisione ma migliora in chiusura di curva in uscita. Molle losi blu da 50 mm di lunghezza e durezza 3.8 (che sono circa 800gr/cm) e al posteriore ho messo le molle originali anteriori. Ovviamente mi serviva un assetto da asfalto, in offroad stravolgeró tutto con gli ammo, ma penso che rimarrò senza barra anteriore.
Ora non mi resta che rifare la barra dell’akerman modifcata per dargli lo stesso angolo di sterzo sia a dx che sx. | Per lo sterzo puoi anche diminuire il caster
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