Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Il campo "medio" di volo (almeno per una mia stima) può contare in 10/15/20 soci e solo nei periodo "d'oro" (che negli ultimi tempi vanno scemando causa età media soci) massimo 30 a mio parere ...
Per cui devi moltiplicare tutto per 2 ... oltre credo a varie spese accessorie di una tantum (non tutti gli statuti dei campi sono perfetti, poi vanno almeno depositati, ecc. ecc.) ...
Per l'amor del cielo tutto si fa ... se hai modeli per migliaia di euro puoi ben spendere ... però questo (almeno anche al mio campo) diminuirebbe ancora il numero di soci papabili ... nei 6000 che dice Ranox (concordo) secondo me almeno la metà vola molto saltuariamente e con modelli non di rilievo ...
Oltre il fatto che ad oggi con 30 soci non ti fanno accedere ad Aeci ... e la vedo scura anche in futuro ...
Forse meglio come suggerisce MaxZani entrare in un aeroclub già formato come plurispecialità ... e credo purtroppo che i costi salgano ... |
Entrare in un Aec esistente comporta una quota federativa di circa 94/98 euro anno contro i circa 40 di un Monospecialita'....