Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Non mi sembra che quando noi lo abbiamo fatto la cosa fosse così tragica......
Vedrò di contattare il consigliere che se ne era occupato per avere chiarimenti.....
Nel nostro caso (Piemonte) ci era stato chiesto di ritoccare due articoli dello statuto ......
In quanto alle garanzie noi abbiamo gli aerei della flotta ma non ricordo ci fossero state chieste.....
Chiaro che in capo al presidente restano tutte le responsabilità ma già il fatto che Presidente/Consiglieri/ Soci non debbano rischiare di pagare di tasca propria mi sembra un discreto vantaggio......per tutto il resto abbiamo una polizza di tutela legale..... |
Ritengo ci sia una contraddizione in quanto scrivi. Se il direttivo non paga di tasca sua e non vengono richiesti beni in garanzia chi paga? L'assicurazione? Dubito anche perché quasi sempre la tutela legale non copre le cause fra soci. E sicuramente l'assicurazione NON copre la parte fiscale e penale. Alla fine restano i risarcimenti dei soliti danni di responsabilità civile, che già comunque esiste..
Se sbaglio mi corrigerete..
Enrico