Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 21, 09:40   #1649 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Vedi Carlo , scusa se ti do del tu ma un campo e un campo sia con 30 soci o 100.io volo in un campo volo con circa 80 soci ma ti posso assicurare che nn ci sono salvo qualche volta più di 10 barra 15 modelli per volta.ormai nn si fa più distinzione tra gommoli turbine e droni siamo purtroppo tutti sulla stessa barca .ci sono state miriadi di discussioni su questo forum di dronaioli che si paragonavano agli aeromodelli e ora nn è che possiamo.cominciare la distinzione tra gommoli , turbine , e acro. Anche io posso dire che 120 metri mi bastano .Ma penso anche a chi fa traino ad esempio.tre associazioni già c'erano e magari se tra loro ci fosse stata più dialogo forse qualche parola in più si poteva spendere .se poi cominciamo già noi a distinguerci tra di noi allora basta.spero che dai prox.imcontri esca finalmente qualcosa di chiaro che metta nella condizione i campi di regolarizzarsi sia grandi che piccoli senza svenarsi e senza regole da aviazione civile.pero bisogna entrare nell'ottica che purtroppo nn sarà più come prima
No, non sono daccordo. Le esigenze di ognuno di noi sono diverse e non puoi pensare che io abbia le stesse esigenze di chi vola con modelli più grandi e performanti, così come non puoi pensare che io abbia le stesse disponibilità finanziarie (o voglia usarle) di chi vola con modelli da centinaia o migliaia di euro. Per questo i campi non sono tutti uguali, come non sono tutte uguali le esigenze di occupazione dello spazio aereo. Ad oggi, sempre per quanto mi risulta, i campi "grandi" (affiliati a Aeci o comunque nella sua sfera di azione) vorrebbero che anche quelli piccoli si dotassero di strumenti societari e finanziari pari ai loro. Sento parlare di quote di affiliazione che sono più alte del valore dei miei modelli, e questo è chiaramente un controsenso. Come si può pensare che un modellista spenda più di burocrazia che di legno o depron? In cambio di cosa? A me basta un campo piccolino, che abbia 20 metri di pista e 2-300 metri di spazio aperto attorno ove avere la certezza di non fare danni in caso di problemi ed un centinaio di metri di quota disponibili, almeno da non avere il patema di uscirne se l'aliantino mi prende una termichetta. Mi basta che l'area sia in qualche modo segnalata, così chi porta a spasso il cane sa che li ci si vola e non viene a curiosare ed a costringermi a stare con 40 occhi su chi ho intorno. Non mi occorre la pista gigante, non mi occorre una club-house ove organizzare il pranzo della domenica, mi basta un tavolinetto ove appoggiarmi per assemblare il modello e 10 metri di prato per farlo atterrare. Tenere puliti venti metri di pista costa molto di meno che manutenere 300 metri di asfalto....

Carlo